La logistica è una delle nostre competenze principali


Centro logistico

Per poter soddisfare le esigenze dei nostri clienti, investiamo costantemente nelle nostre risorse logistiche. Queste risorse comprendono non solo edifici, macchine e dispositivi; anche le abilità logistiche dei nostri collaboratori ne sono una parte importante, ed è per questo che puntiamo ad accrescerle. In questo modo possiamo rispondere flessibilmente alle richieste dei nostri clienti.

Gli articoli sono immagazzinati e trasbordati su una superficie di 18.000 m². Grazie a 8 gru a cavalletto, utilizzate in tutta flessibilità sia per l'ingresso che per l'uscita della merce, riusciamo a ottenere cicli rapidi di carico e scarico. Oltre 5.000 voci di ordini d'acquisto escono dai nostri magazzini ogni giorno.

Nel nostro magazzino automatico verticale possiamo contare su circa 10.000 posizioni per pallet. Il sistema di gestione delle scorte da noi utilizzato assegna gli articoli alle diverse posizioni di stoccaggio secondo il loro grado di commerciabilità. A questo scopo ci basiamo sul principio "First in First out"

20.000 m di scaffalature a mensola ci consentiranno anche in futuro di ampliare il nostro già vasto assortimento. Le impalcature installate a questo proposito offrono spazio di stoccaggio su una superficie di base di 800 m² su 5 livelli. Sui 4 livelli inferiori sono a nostra disposizione 100.000 scomparti. La merce viene assegnata a questi scomparti dal sistema di gestione delle scorte esattamente come avviene per le posizioni di stoccaggio. Il livello superiore è destinato a un'ulteriore espansione; potrà essere utilizzato come superficie di maneggiamento o assieme ad altri 25.000 scomparti.

Grafik Shop