Protezione dei dati ed esclusione di responsabilità

I. Contenuto dell'offerta online

L'autore non si assume alcuna responsabilità quanto all'attualità, alla correttezza, alla completezza o alla qualità delle informazioni fornite. Si esclude ogni responsabilità da parte dell'autore per danni morali o materiali, derivanti dall'uso o dal mancato utilizzo delle informazioni offerte o dall'uso di informazioni errate o incomplete, purché si possa dimostrare l'assenza di dolo o negligenza grave da parte dell'autore.

Tutte le offerte sono senza impegno e non vincolanti. L'autore si riserva espressamente il diritto di modificare, integrare, eliminare parti delle pagine o l'intera offerta o di cessarne temporaneamente o definitivamente la pubblicazione, senza apposito preavviso.

Nel caso del rinvio diretto o indiretto a siti internet di terzi ("hyperlink") che non rientrano nella sfera di responsabilità dell'autore, l'obbligo di garanzia è assunto dall'autore esclusivamente nel caso in cui egli sia a conoscenza dei contenuti e gli sia tecnicamente possibile, entro limiti ragionevoli, impedire l'utilizzo in caso di contenuti illeciti.

L'autore dichiara espressamente che al momento della creazione dei link non era riconoscibile alcun contenuto illegale sulle pagine da collegare. L'autore non ha alcun influsso sul design, sui contenuti o sulla paternità attuali e futuri delle pagine collegate. Pertanto si dissocia espressamente da tutti i contenuti di tutte le pagine collegate che sono state modificate in seguito alla creazione dei link. Ciò si applica anche a tutti i link e i rimandi all'interno dell'offerta in rete dell'autore, nonché ai dati immessi da terzi in guest book, forum di discussione, elenchi di link, mailing list e in tutte le altre forme di banche dati creati dall'autore e i cui contenuti sono accessibili tramite accesso in scrittura esterno. Contenuti illegali, errati o incompleti e in particolare i danni derivanti dall'uso o dal mancato utilizzo di tali informazioni sono esclusivamente di responsabilità del provider della pagina alla quale si viene rinviati e non la parte che solamente rimanda tramite link a tale pubblicazione.

III. Diritti d'autore e diritto di marchio

L'autore si impegna a rispettare in tutte le pubblicazioni i diritti di autore delle immagini, della grafica, dei file audio, delle sequenze video e dei testi utilizzati, a usare immagini, grafica, file audio, sequenze video e testi da lui realizzati o a fare ricorso a immagini, grafica, file audio, sequenze video e testi non vincolati da licenza.

Tutti i marchi e i marchi depositati citati all'interno dell'offerta in rete dell'autore ed eventualmente protetti da diritti di terzi sono soggetti senza limitazioni alle disposizioni della legge applicabile sul diritto di marchio e al diritto di proprietà del proprietario registrato. La semplice citazione dei marchi non significa che questi non siano protetti da diritti di terzi!

Il copyright degli elementi pubblicati creati dall'autore stesso rimane esclusivamente dell'autore delle pagine. La riproduzione o l'utilizzo della grafica, dei file audio, delle sequenze video e dei testi in altre pubblicazioni elettroniche o su stampa non sono ammessi senza l'espressa autorizzazione dell'autore.

IV. Protezione dei dati

Qualora esista la possibilità di immettere dati personali o aziendali (e-mail, nomi, indirizzi) all'interno dell'offerta in rete, tali dati sono forniti dall'utilizzatore su base esclusivamente volontaria. Ove tecnicamente possibile ed entro limiti ragionevoli, l'utilizzo di tutti i servizi offerti e il loro pagamento sono concessi anche senza l'immissione di tali dati o in forma anonima oppure tramite uno pseudonimo. Non si ammette l'uso da parte di terzi dei dati di contatto pubblicati nelle informazioni legali o in indicazioni similari, come gli indirizzi postali, i numeri di telefono e di fax e le e-mail, ai fini dell'invio di informazioni non espressamente richieste. Ci si riserva espressamente il diritto di adire le vie legali contro chi invia le cosiddette e-mail di spam infrangendo questo divieto.

Tutti i dati relativi a clienti e fornitori saranno salvati e trattati dal Fornitore tramite elaborazione elettronica dei dati in conformità a § 33 della legge tedesca sulla protezione dei dati.

L'Acquirente non è autorizzato a inoltrare a terzi informazioni e dati di cui è giunto a conoscenza nel corso dell'esecuzione del contratto. Ciò si applica in particolare ai dati di spedizione.

V. Efficacia giuridica della presente esclusione di responsabilità

La presente esclusione di responsabilità è da considerarsi parte dell'offerta in rete alla quale è stata collegata questa pagina. Qualora parti o singole formulazioni di questo testo non siano, o non siano più, o siano solo in parte conformi alle leggi applicabili, ciò non intacca il contenuto e la validità delle restanti parti di questo documento.


Validità a partire dal 01.07.2008

Schäferbarthold GmbH • 32457 Porta Westfalica, Germania

Grafik Shop