Impegno nel sociale
Fondazione per l'infanzia di Minden

La Fondazione per l'infanzia di Minden contribuisce ad ampliare le prospettive per i bambini della regione di Minden. I bambini hanno bisogno di sostegno perché possano ricevere una buona educazione, assumersi responsabilità, preservare i valori e contribuire a forgiare positivamente la società. Per i motivi più diversi, questo sostegno viene a mancare per molti bimbi.

L'ente è stato creato nel 2008 da due imprenditori di Minden come fondazione della chiesa evangelica e finanzia i suoi progetti con le donazioni ricevute. 

Sosteniamo finanziariamente la fondazione e partecipiamo personalmente alla sua attività.

Per maggiori informazioni sulla Fondazione per l'infanzia di Minden cliccare qui.

Wittekindshof

Sabbiamo che il lavoro ricopre una grande importanza nella nostra società. È attraverso il lavoro che ci inseriamo nel tessuto sociale e sperimentiamo stima, coscienza del proprio valore e identità. Inoltre, con il lavoro garantiamo il nostro sostentamento e quindi la nostra esistenza.

Pertanto, tutte le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori devono poter godere di apprezzamento – indipendentemente dal sesso, dalla nazionalità, dall'origine etnica, dalla religione o dall'ideologia, dalla disabilità, dall'età, dall'orientamento sessuale o dall'identità. A garanzia di tutto questo si applica la Carta della Diversità.

L'inclusione è un aspetto fermo e determinante di una diversità vissuta e della cultura della nostra impresa, la quale prevede l'integrazione di ogni lavoratore. Solo in questo modo è possibile creare un ambiente di lavoro dove il riconoscimento dell'importanza di ogni persona e il suo coinvolgimento nell'azienda possano crescere.

"Adattare le strutture alle
esigenze individuali delle persone disabili
invece di richiedere alle persone disabili di adattarsi
alle strutture esistenti."
(Cramer 2009)

Sosteniamo inoltre fondazioni diaconali come le officine di Wittekindshof, dove commissioniamo operazioni come il confezionamento e l'etichettatura, nonché l'imballaggio con pellicola e materiale termoretraibile e il sovraimballaggio nei loro ambienti di lavoro e dove acquisiamo mezzi di produzione finiti.


Adelheid Brandt, officine di Wittekindshof

Festival estivo della cultura


Dal 2011 sosteniamo grandi eventi culturali per la nostra regione nell'ambito del Festival estivo della cultura di Minden.


Questi sono gli eventi da noi patrocinati finora:

2017 - NENA

NENA, un'artista che ha influenzato un'intera generazione con le sue canzoni. NENA non è una questione di gusti, NENA apporta un enorme contributo alla cultura popolare tedesca. Le sue hit ed evergreen come "99-Luftballons" (versione inglese "99 Red Balloons"), "Irgendwie, Irgendwo, Irgendwann" (versione inglese "Anyplace, Anywhere, Anytime"), "Nur Geträumt" o "Liebe ist" fanno parte della cultura e toccano ogni generazione.


2016 - Glasperlenspiel - "Geiles Leben"


2015 - Tom Gäbel - 100 anni di Sinatra
Festa di compleanno in Black & White


2014 - Meret Becker - "Deins & Done"
Omaggio all'amore


2013 - Götz Alsmann - "In Paris"


2012 - BAP - "Volles Programm"


2011 - Juli - "In Love"

Grafik Shop